Only Women’s 1000 donne a Villa Borghese

Roma. Le statistiche confermano che le donne hanno molti più impegni rispetto agli uomini e questo spesso determina una limitazione del tempo da dedicare a se stesse e alla propria salute fisica.
Salute fisica che passa inevitabilmente dall’attività motoria, e proprio da qui è partita l’iniziativa dell’Acsi Nazionale e Acsi Italia Atletica in collaborazione con lo Sporting Palace di via Mantova con la prima edizione delle Only Women’s 1000 donne a Villa Borghese in programma il prossimo 5 marzo. La manifestazione è dedicata solo alle donne con l’obiettivo di coinvolgere tutte le fasce d’età, dalle giovanissime alle più mature per dare uno stimolo alla pratica sportiva femminile.
La prova prevede una corsa podistica su tre distanze, 1 km e 5 km non competitive e la 10 km invece competitiva, le partecipanti potranno scegliere la distanza all’atto dell’iscrizione. Iscrizione che può essere effettuate online sul portale www.onlywomens.it, presso lo Sporting Palace di Via Mantova 1, inviando il modulo d’iscrizione per mail a atletica@acsi.it oppure direttamente prima della partenza della manifestazione.
Alle ore 8.30 è previsto il ritrovo all’interno di Piazza di Siena, alle 9.30 il riscaldamento con gli istruttori dello Sporting Palace e alle 10.30 la partenza delle competizioni.
Un’ottima iniziativa che potrà aiutare molte donne ad avvicinarsi allo sport e sarà anche l’occasione di mostrare la costanza, la determinazione e la volontà unica delle donne anche nello sport.

Di Simona Terlizzi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: