Google lancia il suo nuovo dispositivo che aumenta il segnale Wi-Fi

Presentato nel 2016 negli Stati Uniti, permette di avere la rete in tutta la casa raggiungendo anche punti difficili.
“Usare un singolo router per diffondere il segnale in tutta la casa è come pensare di illuminare tutta la casa con una sola lampadina” — sostiene Google.
Gli extender (ripetitori) che già sono in commercio ma riducono in modo significato la velocità così Google ha pensato di lanciare sul mercato un prodotto innovativo.

È un sistema modulare: la rete appare come una sola ma con vari punti di accesso pensati per le case di grandi dimensioni. 
Passare da una stanza all’altra è un problema per la rete perché i muri fanno da ostacolo ma con il nuovo dispositivo il colosso americano promette una stabilità di rete eccellente.
Effettivamente la rete Wi-Fi ha subito un calo di potenza e di velocità negli ultimi mesi.

Aires Confcommercio — associazione di categoria — ha reso pubblici gli ultimi dati di mercato delle apparecchiature di connessione come modem e router. 
Nel 2017 hanno registrato un calo del 34% e che nei primi mesi del 2018 sono in caduta libera con un meno 45% attribuendo la colpa agli operatori telefonici che impongono il loro modem router Wi-Fi.
Google quindi ha puntato su di una fetta di mercato selezionato che da questi giorni potrà comprare questo nuovo dispositivo tecnologico.

Di Francesco Maiolo

Francesco Maiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: