Amazon dividerà la sua seconda sede
Amazon sdoppierà la sua seconda sede dopo quella storica di Seattle, fra Long Island City, nel Queens a New York, e Crystal City in Virginia, nei pressi di Washington.
A riportare la notizia è il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali i manager di Amazon avrebbero incontrato nelle scorse settimane il governatore di New York, Andrew Cuomo, e il sindaco di New York, Bill de Blasio. Si potrebbe pensare che, dai due, i manager di Amazon avrebbero potuto ottenere potenziali centinaia di milioni di dollari di aiuti. L’investimento globale sarà di 5 miliardi di dollari circa.
“La divisione della sede Hq2 sarà del tutto equiparabile al quartier generale di Seattle. Porterà miliardi di dollari di investimenti anticipati e in corso e decine di migliaia di posti di lavoro con alto salario. Siamo emozionati all’idea di trovare un’altra casa”, afferma l’amministratore delegato Jeff Bezos.
Secondo le stime, il quartier generale di Seattle aperto nel 2010 avrebbe generato un indotto supplementare di 38 miliardi di dollari per l’economia locale.