Tentata rapina in una periferia romana
Aggressione, tentata rapina, un colpo di pistola e un ferito. È ciò che è acceduto nella folle mattinata tra Porta Furba e Quadraro in una delle periferie di Roma che racconta una tragedia sfiorata.
Intorno alle 12 di lunedì 4 marzo un rapinatore mascherato ha accidentalmente esploso un colpo di pistola ferendo un uomo 56enne: la vittima era su di uno scooter e stava facendo rifornimento di benzina mentre arriva il rapinatore con il volto coperto da un caso con sotto il passamontagna puntando allo scooter. I testimoni affermano: “I due stavano lottando, l’uomo non voleva lasciare al ladro il suo scooter”. Dopo lo sparo i testimoni dicono di aver “visto quell’uomo accasciarsi”. Per fortuna lo sparo ha colpito di striscio l’uomo tra il collo e la spalla.
Il colpo poi si è conficcato tra le lamiere di una Fiat Panda parcheggiata distruggendo il vetro e parte del cruscotto, illesa l’anziana 95enne che era dentro.
Dopo aver sparato il malvivente non si è dato per vinto ed ha rubato una Volkswagen Up di una autoscuola in cui c’erano l’istruttore ed una allieva, i quali alle minacce con la pistola sono scesi senza opporre resistenza.
Mentre il rapinatore fuggiva in direzione Garbatella sono stati chiamati i soccorsi.
L’auto è stata poi ritrovata grazie all’impianto gps ma è sotto sequestro per eventuali indizi o tracce del dna dell’uomo.
Gli inquirenti indagano, senza escludere un ipotetico collegamento con una rapina avvenuta prima in un supermercato di Arco di Travertino.
Di Francesco Maiolo