Scale mobili: chiuse altre due stazioni
È stato risolto il contratto con il fornitore della manutenzione degli impianti delle scale mobili nelle stazioni della metropolitana di Roma.
Come fa sapere Atac i motivi che hanno spinto a tale decisione derivano da “gravi e inconfutabili ragioni”, dato che anche oggi sono state chiuse altre stazioni, Barberini e Spagna, mentre Repubblica rimane chiusa.
L’azienda dei trasporti informa che “verso la controparte si valutano altre azioni, anche di natura risarcitoria”. La decisione della chiusura delle stazioni è stata determinata dal responsabile degli impianti, dopo il sequestro disposto dalla Magistratura alle scale mobili dello stesso tipo che ci sono a Barberini.
Le stazioni inevitabilmente hanno dovuto chiudere, non essendoci scale fisse.
La decisione di rimettere l’incarico seguirà 90 giorni da norma di legge, durante i quali Atac penserà alle opportune soluzioni.
Atac si difende dicendo che “Atac è impegnata su diversi fronti per ridurre al massimo la chiusura delle tre stazioni centrali della metro A”.
Intanto la Sindaca Raggi scrive sui social: “Capiremo come è stata fatta la manutenzione. Non è possibile addossare le responsabilità a cittadini e turisti con scuse a dir poco fantasiose. È inaccettabile”.
Di Francesco Maiolo