Aggressione razzista ai Parioli: 44enne aggredisce donna senegalese

Il 26 marzo un uomo ha aggredito una donna senegalese a Piazza Euclide, zona Parioli. “Te ne devi annà via dall’Italia, ve ne dovete annà via da qua” e altri insulti pesanti sono stati detti da questo uomo di 44 anni che vedendo camminare la donna di colore con i suoi figli ha provato a farla cadere. 
Non essendo riuscito nell’intento ha iniziato a darle dei calci e pugni al volto rivolgendole insulti profondamente offensivi e razzisti. Sulla piazza era presente un agente della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori, libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto ma l’aggressore ha iniziato ripetutamente ad insultarlo con aria di sfida e parolacce. 
Sul posto è giunta in breve una pattuglia del commissariato che ha aiutato la donna a rialzare ed ha preso in consegna l’aggressore che è stato portato in ufficio sebbene continuasse a deridere ed oltraggiare i poliziotti. 
Il 44enne dovrà rispondere di discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Di Francesco Maiolo

Francesco Maiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: