MacDonald’s aprirà tra le terme di Caracalla e le Mura Aureliane
McDonald’s, la catena americana di fast-food, aprirà una filiale McDrive all’Eurogarden, un grande centro privato situato accanto alle antiche Terme di Caracalla a Roma.
McDonald’s sta trasformando l’ex edificio in un fast-food di 800 metri quadrati, con 250 posti a sedere all’interno e all’esterno, come parte di un progetto di riqualificazione del garden center, il quale vanta complessivamente un’estensione di 35.000 metri quadrati.
McDonald’s creerà anche un’area di 3.000 mq dedicata ai bambini e alle famiglie con un parco giochi e un giardino botanico educativo. Il resto dello spazio sarà destinato al parcheggio.
Il nuovo ristorante McDonald’s sarà situato vicino alle antiche Mura Aureliane e all’inizio della trafficata strada Cristoforo Colombo. L’azienda dice che il nuovo fast-food creerà circa 60 posti di lavoro.
Il sito confina con le Terme di Caracalla risalenti al III secolo e divise da via Antoniana, la quale sarà ripulita nell’ambito dello sviluppo del McDonald’s.
Le Terme di Caracalla sono un complesso snodo di bagni pubblici e terme romane, che furono probabilmente costruite tra il 212 e il 216 d.C. durante il regno degli imperatori Settimio Severo e Caracalla.